top of page

Italia o cara con la cultura si diventa grandi



Il saggio esamina il contributo dell’Italia alla cultura contemporanea, ricorrendo ad un approccio interdisciplinare, tra filosofia, storia, arte ed economia: è un viaggio attraverso le politiche culturali di un Paese che, per la sua abbondanza e varietà di risorse, richiede una attenta e complessa consapevolezza che renda possibile una proficua prospettiva futura.


La presentazione del libro rappresenta una preziosa occasione di incontro e di riflessione in linea con le finalità della nostra Associazione, che si propone di promuovere la cultura come veicolo di crescita personale e di sviluppo civile e sociale.



Presentazione di Filoreto D’Agostino, già presidente di TAR e editorialista.

Sarà presente L’Autrice.


Maria Vittoria Marini Clarelli, Storica dell’Arte, già Direttrice della Galleria Nazione d’Arte Moderna e Dirigente del Ministero della Cultura, nota per le numerose e importanti pubblicazioni. Abbiamo avuto l’onore di ospitarla e di apprezzare i suoi preziosi interventi ai nostri Convegni. Attualmente membro del Comitato scientifico della nostra Associazione.




Per accreditarsi info@astercultura.com

"Un Paese cresce quando dialogano in modo costruttivo le sue diverse ricchezze culturali: la cultura popolare, la cultura universitaria, la cultura giovanile, la cultura artistica e la cultura tecnologica, la cultura economica, la cultura della famiglia, e la cultura dei media”. (Papa Francesco)

Grazie per averci contattato!

c/o Villa delle Palme Lungotevere delle Armi, 12 - 00195 Roma (RM)

logo aster_sfondo_bianco_31_ottobre_22.png

©2023 Aster Cultura

bottom of page