Canto Lirico italiano
23/11/2024
Il 7 giugno 2024, il Ministero della Cultura, in collaborazione con Fondazione Arena di Verona, ha celebrato il Canto lirico italiano patrimonio dell’umanità , in una serata eccezionale all’Arena di Verona. In una notte, le pagine più belle dell’Opera e, sullo stesso palcoscenico, i migliori interpreti al mondo.
Sabato 23 a Villa delle Palme proiezione del concerto. Presenta Mirella Rossi.
Il Ministero della Cultura celebra l’Opera italiana con un evento straordinario all’Arena di Verona, in mondovisione RAI. Protagonista assoluto il canto lirico, con 160 professori d’Orchestra e 300 artisti del Coro dalle Fondazioni lirico-sinfoniche italiane. Con la partecipazione straordinaria del Maestro Riccardo Muti.
In un’unica serata, nel teatro all’aperto più grande del mondo, Anna Netrebko, Jonas Kaufmann, Juan Diego Flórez, Ludovic Tézier, Vittorio Grigolo, Luca Salsi, Eleonora Buratto, Francesco Meli e molti altri artisti, con la danza di Roberto Bolle e Nicoletta Manni.Â
Alberto Angela, Cristiana Capotondi e Luca Zingaretti condurranno il pubblico in un avvincente ‘viaggio’ nell’Opera che ha fatto la storia della musica e dell’Italia.